*

lunedì 11 maggio 2009

Padre Nostro

Nel link la si può trovare in lingua originale

Il Padre Nostro è originariamente una preghiera ebraica, con l'evento del nuovo testamento viene adottata dal cristianesimo, ma senza averne mai compreso il profondo senso nè gli uni nè gli altri. Pare sia stata composta sulla base dell'antica scienza che esisteva già molto prima di Cristo e che era stata tramandata dalla tradizione, scienza che Egli ha espresso in tale preghiera, (essendo un kabalista) e della quale fino ad oggi, pochi hanno saputo coglierne la profondità. Tanto che ne sono state fabbricate altre impressionanti, poetiche, complete... e interminabili!..Spiegare qui le procedure Kabalistiche su cui si basa questa breve ma intensa preghiera, non sarebbe cosa facile, ma lo spunto lo si può trovare. 


4 commenti:

Marina Morelli ha detto...

Beh, la struttura è una formula...specialmente quando recita DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO...

*Falco in Libertà* ha detto...

non ho afferrato che intendi...

Marina Morelli ha detto...

Voglio dire che è strutturata con l'Invocazione, la Richiesta, Ringraziamento e Comunione con l'Eterno e poi, ad esempio, i ROSACROCE, concludono come a Messa con la Formula: “Perché Tuo è il regno, e la potenza, e la gloria del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.”

*Falco in Libertà* ha detto...

Riguardo ai i Rosa-Croce non mi risulta, ho letto qualcosa e anche il loro simbolo pare non abbia alcuna connotazione religiosa: la CROCE rappresenta il corpo fisico dell'uomo e la ROSA simbolizza la sua anima in evoluzione.
Si definisce un'organizzazione per trasmettere il proprio insegnamento spirituale, interessati più alla filosofia che alla religione, tutto ha origine dal Martinismo " Louis-Claude de Saint-Martin. " che infatti era un filosofo..ma non ne so molto di più dei RosaCroce