*

lunedì 15 giugno 2009

Il Cerchio si Chiude?


30 commenti:

Marina Morelli ha detto...

...vedo non ci spendiamo molto in parole...quando si dice esercitare l'immaginazione. Ciao Ciao....

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao mia cara.
Non ho afferrato!..a cosa ti riferisci?..Che intendi?

*Falco in Libertà* ha detto...

non mi fare l'ermetica che già non è semplice..ehehe

Marina Morelli ha detto...

nel senso che c'è un'immagine e basta... baci.

*Falco in Libertà* ha detto...

Ma non si capiva che la scritta è un link?..sob

Unknown ha detto...

Ciao Carissimo Falco,
vedo che il mondo astrale per affine ispirativa radiosa comunanza attrae tanti assai cari amici.
Affettuosamente
Raffaele
(l'entronauta del mio stesso cuore)

Anonimo ha detto...

Ciao Falco in Libertà, ti ho lasciato un commento al post del 17 aprile...grazie!

ChiaraStella

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao Raffaele..ti leggo sempre sul blog del Prof, lieto di vederti anche qua!...Sono contento di poter scambiare le mie esperienze su questi argomenti..prima mi sentivo un Matto solitario ora mi sento un pò meno matto e meno solo!! ehehe

Anonimo ha detto...

Ciao Falco ti ho lasciato un nuovo commento sul post del 17 aprile...grazie ancora!!

ChiaraStella

Marina Morelli ha detto...

Caro dolce Falco,
uomo pieno di sen-timento e di poesia, io sono in un luogo ameno in questo momento, proprio per rispondere ad un appuntamento datomi da coincidenze quali quelle di cui parli tu...sono in crisi profonda e nervosa e piango continuamente perché, per il momento, mi sembro un a che si è voluta illudere. Poi, però me ne accade una nuova, come a voler riportare la mia attenzione sul "motivo" per cui sono qui: ma dentro di me mi dico che sono una pazza illusa che vuole credere a quel che le piace e dopo, mi dico, ma perché tutte i messaggi che ho ricevuto fin ora tramite le coincidenze si sono puntalmente avverati e questo non dovrebbe? Pensa che quando abbiamo vinto i mondiali io sapevo già prima (grazie a delle sequenze di numeri che mi apparivano) che vincevamo...proprio in coincidenza dell'inizio di tutte le coincidenze che mi hanno portata qui.
Eppure mi sento fuori, come il balcone di Giulietta...che quando vede Romeo la prima volta non è più padrona di sé e lo sai perché? Perché Romeo per parafrasare Jung è il suo Animus, ovvero l'immagine inconscia del maschile contenuta in lei, ovvero un'istanza della sua stessa personalità: l'altra metà della mela.
Soffro. Ti prego, prega per me, come credi, se vuoi....te ne sarei molto grata: a te , L'Altissimo ti ascolta, io lo so.
Marina

Unknown ha detto...

Assai Carissimo Falco,
basta leggere un nota frase messa in un noto manicomio in cui è scritto. MENOMALE CHE NON TUTTI SIAMO QUI RINCHIUSI.
Carissimo Falco, non si è mai soli in questa vita, e soprattutto in questi tempi di grandi mutamenti esteriori e interiori.
E' quel giustevole compesantivo risveglio di coscienza che prima o poi si farà strada in tanti assai cari amici del cuore
Un Caloroso Sentito Salutone.
Affettuosamente
Raffaele

*Falco in Libertà* ha detto...

Mia carissima Marina, nel leggerti la sofferenza ha oltrepassa ogni barriera -schermo- distanza, provando nelle tue parole la tua stessa sensazione. Conosco anche le insistenti insinuazioni del dubbio e quando questo accade l'Umano e fragile Essere è spaventato.
Che il Signore nostro Dio possa recarti la capacità di raggiungere quello che il tuo Cuore desidera. Baruch HaShem
Quando e se ti va puoi scrivermi in privato?..

*Falco in Libertà* ha detto...

E' vero Raffaele siamo in un periodo di grandi mutamenti, credo sia un bene, la luce dopo le doglie.
Un saluto a te

Ritrovarsi ha detto...

Mi piace il tuo spazio, mi affascina il falco, mi incuriosisce il tuo personaggio: nascosto, misterioso, celato da un velo dietro il quale si cela un uomo. Forse identico a quello che appare nei suoi scritti, o frse diverso non so....
Saggio ciò che scrivi: non mi descrivo perchè mi vedresti ugualmente con i tuoi occhi..
Ma infondo non è un pochino vero che siamo come trasmettiamo di essere?
Sempre attuale il libro di Pirandello" uno nessuno centomila"
Mi incuriosisci positivamente sarà il mistero che hai creato intorno alla tua figuara, nessun nome, nessuna , età, nessuna provenienza, nessuna descrizione fisica..nulla di nulla..solo ciò che vuoi che senti di esprimere o forse sarà la forza del falco che mentre vola porta negli occhi l'azzurro del cielo.
Spero di potere riuscire a scoprire qualcosa di più di te.
ciao
Simona

*Falco in Libertà* ha detto...

ciao Simona..Lieto di averti quì!...Se leggi il post Coincidenze Magiche dove espongo delle coincidenze e alcuni dei punti piu salienti della mia vita.. forse la troverai una visione più ampia di me. Francamente non so come risulto in questo luogo, l'unica cosa certa che posso dire è che ho scelto la strada del Cuore e quel poco che esprimo lo scrivo con Anima..la mia anima. Sono contento delle tue parole e riuscire a trasmettere energia positiva
Un Saluto a te

Anonimo ha detto...

Ti recepiscono gentile, delicato che ama l'amore e che riesce a sentire i cuori a distanza. Sei un anima dolce e sensibile. Uno spirito, un cuore che sanno vedere lontano. A presto. Simona

Unknown ha detto...

Carissimo Falco,

o forse è quella luce assai necessaria a compensare il buio che verrà?

Sulla sincronicità ti riporto un mio pensiero che ho detto in tanti post e che spesso lo copio da quello che il mio cuore ha già contemplato e scritto.

Tutto si basa su quella geometria sacra , con tutti i sui ricorrenti numeri magici che meglio spiegano quel triangolo rovesciato nel cui vertice la nostra consapevolezza è in manifestazione, mentre la base è nei mondi superfisici, nei mondi superiori, nei multi universi dei livelli dei mondi spirituali.

☼ il Condizionamento, le Induttanze e le Guide Spirituali

Nella mia precedente, ho rimarcato la frase "condizionamento dalla e alla nostra mente razionale" Non è facile accettare che esistono oltre alla nostra realtà soggettiva/oggettiva, tante altre realtà collaterali, tante altre realtà parallele, tante altre realtà soprasensibili, tante altre realtà delle forme pensiero ed infinite altre celate ed invisibili realtà. La mente non sempre è scevra da preconcetti o da condizionamenti che anche se benevoli influenzano in qualche modo inconsapevolmente il nostro modo di essere, di vivere e di pensare in questa realtà illusoria, in questa realtà di sogno (samsara), ma di sicuro necessaria.

Provate pure ad immaginare quale condizionamento si avrebbe se sì fosse nati in India, in Africa, in un ambiente ostile e malsano o da una famiglia senza sani e giusti principi.

L'ambiente, le usanze, i costumi, i modi di pensare, il linguaggio, il credo, la politica, la morale, la televisione, l’etica, i giornali, l'insegnamento, gli amici, il sociale e tante altre cose che ci condizionano la MENTE inconsapevolmente e consapevolmente quando noi stessi condividiamo tutto ciò che c'è comodo materialisticamente o egoisticamente.

E’ come una induttanza, una influenza esterna ed interna che influire sui nostri pensieri e quindi sulle nostre azioni.

Credetemi, soprattutto i nostri immensi amori, i nostri cari, i nostri meravigliosi angeli custodi o spiriti guida, usando benevolmente anche questi canali induttivi, nel rispetto di una legge universale senza farsi notare, sono vicini a noi, vivono anche insieme con noi. Agendo in silenzio ci parlano all’orecchio interiore, ci suggeriscono le scelte più appropriate, ci trasmettono tantissime sottili vibrazioni, ci guidano nella veglia, ci guidano e ci proteggono nel sonno e nei sogni quando viaggiamo verso quei dimenticati reami incantati che ben conosciamo. Spesso e quasi ogni notte, il nostro quinto principio (l'anima) insieme al corpo emotivo (astrale) volano incoscienti verso quella casa che ben conoscono, per rinfrancarsi rigenerarsi per le fatiche sostenute, per le energie perse dal corpo e dalla mente biologia nel suo vivere la vita d’ogni giorno. Sono gli immensi amori che ci aiutano con ogni invisibile mezzo, per guidarci in mille modi verso quel sentiero dimenticato, quel sentiero che prima ci eravamo imposti, per ricondurci alla vera essenza di tutte le cose. Pensate al comune dire il sonno porta consiglio o come dire dormici sopra. Riflettete su questo e forse capirete il motivo, il perché.

La vita è un breve o lungo sentiero, fatto di molte strade, con tantissimi incroci, di tantissima nebbia, di tantissima oscurità, di tantissima cecità, di tantissima sordità che senza un’opportuna ed appropriata segnaletica, senza un faro che illumina quel sentiero oscuro, senza un’amica e fraterna guida, ci farebbe deviare molte volte dalla nostra meta.

Quante volte, in certe situazioni particolari, di grande sconforto, di gran disorientamento ci siamo sentiti meno soli, come se fossimo stati toccati da un invisibile benevolo compagno creativo, assai nascosto e assai misterioso?

Unknown ha detto...

☼ la Sincronicità degli eventi e la Grande illusione della Mente

Ho anche rimarcato che nulla è lasciato al caso, tutto ha un senso, uno scopo non esiste il caso, non esiste la coincidenza casuale, anche il più improbabile e assurdo caso non esiste, ma esiste una legge universale, la legge di sincronismo degli eventi. La sincronicità è la mente di Dio. Credetemi anche questo è difficile da digerire e d'accettare perché neanche un capello che cade è trascurato nel nostro cammino.

Nulla avviene per puro caso, nulla. La sincronicità è come un’interfaccia, un portale o una compenetrazione con una dimensione alternativa di questa nostra realtà che crediamo unica e la sola. Oggi, questa sincronicità possiede una corrispondente scientifica nella nuova base elementare della fisica quantica. E’ quell’effetto non locale, che ha carattere acausale anche se non esistono (ordinariamente) ancora meccanismi conosciuti fisici che possano spiegarlo.

Le sincronicità sono un principio universale connettivo acausale fra persone, eventi o verso altre fonti creative di risonanze cosmiche dell’universo. (Ostenta)

Accadono a tutti indipendentemente dal loro bagaglio culturale o condizione Social Politico Religioso. E’ come un lampo che per un breve drammatico drastico momento unisce il cielo e la terra. Gli stessi guizzanti fulmini prodotti dagli impulsi elettrici del nostro cervello. Una grande benevola intelligenza superiore responsabile del destino del micro e macro universo.

Un’infinita rete di fili pervade tutto l’universo. I Fili orizzontali sono nello spazio, i fili verticali sono nel tempo. Ad ogni loro incrocio, c’è un essere. E ogni essere è una perla di cristallo. Il grande fulgore di un Essere Assoluto illumina e penetra ciascuna perla. E ciascuna perla riflette non solo la luce di tutti gli altri cristalli della rete, ma anche ogni altro riflesso dell’universo intero (la rete di Indra – RigVeda).

L’idea della creazione come un vasto intrico di esistenze correlate sottolinea i legami esistenziali e spirituali altrimenti invisibili, che uniscono ogni particolare dell’universo per apparire là dove si intersecano. Non per nulla Indra è il dio vedico universale, che cattura ogni cosa nella sua rete cosmica.

Se solo si seguisse l’innata benevola ispirazione del proprio cuore, quel grandioso destino dell’eroe, della Moira superiore, allora e solo allora ogni indesiderabile, inaccettabile oscuro fato troverà nel lato oscuro, il celato assai nascosto bene e buono della vita, ma soprattutto ritroverà anche il vero senso della vita. Perché solo quando il Sitar è ben accordato possiamo danzare all’unisono con il cuore degli uomini.

Se solo ricordassimo gli eventi che ci parlano del nostro passato, fin da un assai tempo dimenticato. Se solo riascoltassimo quanto saggiamente ci viene riportato dai grandi saggi e pensatori di ogni tempo. Se solo capissimo che la sincronicità è l’esperienza diretta che ci rapporta al nostro vero Dio interiore, e capire per analogia, come ogni cellula del nostro corpo noi stessi siamo con la stessa modale espressione connessi allo scopo universale della vita e parte integrale di esso. Se solo capissimo come trascendere quell’indefinibile concetto non rapportabile da nessun credo, ma capissimo con il solo semplice umile cuore quella meravigliosa nascosta verità del CORPO di DIO.

Unknown ha detto...

Nel nostro più intimo intuitivo percepire sappiamo di non essere entità separate, né tanto meno distinte l’una dall’altra, e neanche dal resto della creazione, siamo in Dio come Dio è in noi e in tutto il creato.

Oggi, grazie alle nuove scoperte della scienza in sinergia con il libero pensiero si è più consapevoli di tanti eventi sincronici, è come se Dio stesso cominciasse a farsi conoscere come la somma ed in ogni componente di tutto l’universo manifesto.

Ogni particella della creazione è un necessario dettaglio vivente Co-Creante del Creatore la cui rivelazione si esprime nella totalità dell’esistenza stessa. Dio che è in ogni essere è sempre presente nel processo di creazione in un universo sempre in continua espansione verso l’esterno così come per amorevole forza trainante si espandono anche i nostri destini individuali.

Siamo Co-Creatori insieme alla grande mente cosmica per esprimerci e comprenderci attraverso questa nostra non unica, non solitaria ricerca della coscienza umana, ma in fratellanza con tutte le forze e gli esseri del creato, con i fratelli minori e per aprire sempre di più quei cancelli energetici dimensionali con nostri Fratelli Maggiori.

Ieri la scienza moderna riduceva l’esistenza e l’uomo ad un semplice evento casuale meccanicistico e quasi depersonalizzato e sminuito della natura, come anche le religioni istituzionali si preoccupavano più di mantenere il loro potere temporale e la loro importanza invece di essere sorgente di giusta trascendentale capita ispirazione spirituale.

Oggi niente è più convincente dell’esperienza personale, diretta specialmente quando va al di là della nostra usuale, ordinaria mente razionale per toccare con la silente mente l’anima in un’esperienza transpersonale. E’ come dire, che come San Tommaso vogliamo capire da noi stessi senza nessuna benevola, giusta o ingiusta imposizione, senza nessun imposto dogma di qualsiasi credenza religiosa.

In questo tempo di grande materialismo, molti hanno dimenticato di possedere un’anima perché non hanno mai avvertito la sua presenza o tanto meno la sua celata esistenza o perché sviati dai numerosi quotidiani impegni materiali e problemi della vita. Ma è anche vero che anche oggi, come per un trascinevole vortice, è come se tutta la coscienza di massa si stia movendo verso una maggiore consapevolezza. Questa è anche la sincronicità, perché è una legge universale che in ogni benevolo/malevolo evento ha il potere di riaprire quelle porte, quei portali che ci permettono d’essere consapevoli della propria anima e soprattutto del proprio sé superiore, dell’IO, dello spirito immortale.

La chiave d’orata come ci rapportano gli antichi sapienti greci era conosciuta come la katharsis, quella celata forza che è nella trasfigurazione emotiva, nella purificazione dell’animo umano quando questa rincontra il Divino. Quella divina forza che di sicuro, non si trova su una montagna, racchiusa fra quattro mura o in una chiesa, ma in quella vera Cattedrale di Dio, in quella Sancta Sanctorum, in quella divina custodia biologica, nel CUORE d’ogni uomo, là in quel divino legame tra ogni consapevole battito del nostro cuore e la pulsazione esterna del cosmo. Là e solo là si trova la divina congiunzione dove il mondo esterno s’incrocia con quello interno. Ed è proprio quella benevola esperienza estatica, catartica dell’estasi, di coscienza modificata che c’è il legame mancante con la realtà spirituale del nostro IO Superiore che a volte riscopriamo nella nostra ricerca di coincidenza significativa dei perché di ogni causa prima attraverso la meditazione, la contemplazione o attraverso le percezioni extra sensoriali che spesso si rivelano in un grande inaccettabile dolore.

Unknown ha detto...

La sincronicità instilla la comprensione e compassione per tutte le cose animate o inanimate perché c’aiuta a vedere che ognuna è un pezzo importante nel crescente espansivo mosaico della creazione, un’opera d’arte che sarebbe incompleta, sminuita, degradata dalla perdita di un solo piccolo frammento. Così come ci appare sfocata un’immagine in un televisore o in un quadro, di un mosaico se viste da vicino, così ci sfugge la sua completezza finché qualche causa di coincidenza significativa ci fornisce la giusta prospettica distanza in una VISIONE di un tutto molto più chiaro.

Pensate proprio ancora che molte cose avvengono per puro caso?

Da questo si evidenzia che la vita è sacra e va vissuta in ogni micro secondo, in tutto il suo esistere, in tutto il suo percepire.

Continuando su questa scia, con questa visone più ampia, con questo pensiero positivo di continua ricerca delle cause prime, dei motivi, dei perché senza fine; immaginiamo di essere dentro un gioco virtuale, oggi c'è più facile capire grazie alla tecnologia. Immaginate di non usare tutti i nostri sensi ma solo una parte. Se ci riflettete un po’ capirete che da semplici attori e comparse a volte siamo anche e soprattutto i veri spettatori e non al caso anche registi del nostro gioco.

E’ come programmare un viaggio prevedendo e organizzando ogni cosa, ogni tempo, ogni particolare del tour che faremo immaginando e rivedendo ogni momento con la mente, come se fosse tutto reale.

Come il buon Platone ci tramanda nel mito della caverna degli specchi della mente: Immaginate che questa vita sia un meraviglioso gioco virtuale in uno dei tanti universi olografici che la nostra mente elabora continuamente e che solo trascendendo o armonizzando questa ultima possiamo elevarci all'essere che è dentro di noi. Gesù e tanti altri maestri di saggezza sono discesi in questo piano del confronto indicandoci e tracciandoci la via del ritorno. Del ritorno al Padre di tutte le cose, che aspetta sulla soglia della consapevolezza quel figliol prodigo tanto amato, tanto atteso, da tanto tempo dimenticato.


Scusami carissimo falco per tanta lungaggine, ma anche se espresse con un linguaggio non articolato, nella sostanza voglio rapportare l’essere alla sua assai celata DEITA’. Divinità da riscoprire dentro il proprio cuore con la chiave del cuore.

Un sentito augurale buon fine settimana al tuo libero pazzo cuore.

Affettuosamente
Raffaele

C’è sempre qualcuno che ci supera in quella affine pazzia, ma quale è la vera soglia fra pazzia e intelletto?
Nietzsche in un esalto di follia/genialità dall’alto della tortuosa montagna del suo intelletto partorì “così parlo Zarathrusta” e su quel pensiero c’è veramente tanto da capire, come tanto c’è da capire su detto di tanti saggi maestri.

(Se lo desideri, sarei assai felice di trasmetterti per condividere con un assai affine guerriero cuore le mie sgrammaticate riflessioni)

*Falco in Libertà* ha detto...

ciao Raffaele...un intreccio simbolico-scientifico-poetico il tuo scritto, grazie per le preziose intuizioni. Penso che il Mondo stia sulla porta di una Nuova Coscienza.. l'ispirazione ad entrarvi è personale sebbene quando ci sia mossa dalle medesime connessioni. Qui sei il benvenuto e lieto di condividere: Cuore_Coraggio_Sensazioni_Intuizioni e quanto altro la nostra Anima possiede. Un saluto a te!

Unknown ha detto...

Carissimo Falco,
mi sono scordato di dirti che il mio giorno di nascita è il 26=8 la somma della data di nascita completa è 10 e che la mia matricola aziendale =1169=8

E' bello sentirsi in una calorosa casa con un caloroso affine amico.

Sai nella mia grande ignoranza, privo della mia passata gloriosa memoria solo con un frammento del mio cuore e con tutto l'indefinibile dolore ho aperto certi portali spazio/temporali soprattutto rapportandomi all’analisi vibrazionale che le emozionali interiori producono al mio cuore.

Ciao e grazie di tutto.

Unknown ha detto...

Carissimo Falco,
Scusami se mi sono permesso di scriverti, ma è solo per meglio presentarmi al tuo cuore.
Un'Augurale Sentita Buona Domenica.

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao Raffaele, sulla mia Home ho scritto delle riflessioni sull'8 infinito, solo da poco leggo qualcosa sulla kabbalah-Ghematria è dietro cè un mondo infinito da capire..ora vado a vedere la posta, buona giornata anche te.. mio caro amico.

ANTONELLA ha detto...

Coincidenze.. è magico.. magico. Ma in ogni caso ciò che è magico anche se non lo consideri magico accradrà magicamente. Spero anche per me .

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao Antonella, lieto di averti qui!..Ho dato un occhiata al tuo profilo, cosa che generalmente non faccio mai a meno che non inizio una conoscenza...vedo che sei di Alessandria..guarda che altra Magia, anche la mia Amata è di Alessandria! ehehehe..ciao

Marina Morelli ha detto...

FALCO,
ti rispondo qui perché da dove sono non posso inviare email, ma posso leggerle...e pubblicare...sei molto carino...sono contenta, veramente.
Un bacio.

Marina Morelli ha detto...

Magari non ci crederai...ma avrei voluto pubblicare la foto dicendo che l'immagine rappresentava una preghiera recitata per me, ma non riesco a mettere la foto nel mio album fotografico.

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao Marina, forse è troppo pesante, l'alleggerisco e te la rimando vedrai che poi riesci..un abbraccio

Marina Morelli ha detto...

Falco, ho ricevuto la tua email ma dal luogo dove mi connetto non posso invire posta elettronica. La risposta l'ho già scritta e te la invierò non appena arrivo a Roma alla fine della settimana prossima. Ieri avevo provato ad incollarla qui ma non me l'ha pubblicata.
Un bacio Falco.