*

martedì 6 ottobre 2009

Qual'è il punto?

Se fosse quello che mi interessa, con la mia esperienza professionale e le mie innate doti..ora potrei starmene su una barca attracata a porto cervo..ma che me ne frega!...sono nauseato dal mondo del lavoro e li ho sperimentati da varie prospettive...come dipendente, come datore di lavoro..come commerciante o libero professionista è tutto marcio, perchè è la mentalità che è marcia e anche quando si hanno le piu oneste intenzioni per sopravvivere si DEVE far torto a qualcuno..che schifo quando sono nel lavoro mi viene una spece di patologia psicologica, tossisco e mi verrebbe da sputare ..per pulirmi..ok ora nel leggere avrete un conato di vomito ma è quello che sento anche io quando per necessità non si puo far altro che lavorare. Dice:."Il lavoro nobilta l'uomo" ..quale..in che modo? Io sono pronto a nobilitarmi ma non accetto sporchi compromessi e allora che si fa, qui..ora..in questo meccanismo? Allora sputate.. battete i piedi ..rotolatevi e strillate...purchè non si muoia dentro.

21 commenti:

Marina Morelli ha detto...

Sai cosa penso Falco?
Che più "cresciamo" e più diventa duro vivere, perché si capiscono tante cose, di noi e degli altri.
Uno schifo? Fosse solo questo.
Sapessi tu cosa mi tocca vedere e credimi se ti dico che io sopporto poco.
Comunque, credo anche che il fatto di porsi delle domande, di cercare di fare una evoluzione psichica o spirituale, come meglio preferisci considerarla, peggiori ulteriormente la percezione della realtà che ci circonda!
La vita è miseria Falco, nostra e altrui... Certo, chi più e chi meno, questo sì.
Ad esempio, in questo momento ho il sottofondo di Bondi che fa il panegirico di Berlusconi a Ballarò! Ma ti pare possibile una roba del genere?
Ci prendono per i fondelli in tutti i modi, per questo la battaglia psichica è l'unica vera possibile...e noi ci crediamo Falco, giusto?
Sbaciuck.

*Falco in Libertà* ha detto...

la "peggiora" perchè "crescere" sensibilizza..ma noi ci crediamo.
Notte.. bella e deliziosa Signora

Marina Morelli ha detto...

...stavo riflettendo su quanto faccia piacere ad una donna essere considerata bella... In ultima analisi, Falco, credo che indipendentemente dal porco mondo noi tutti abbiamo bisogno d'essere visti, che ci venga dato un peso, d'essere ascoltati, valorizzati...per non sentirci soli...

LaScatolaDeiSensi ha detto...

"Attraccare" su Porti silenziosi...
Che Delizia il Rumore del Mare.
C'è Chi Vive Di Lavoro, Chi Invece Lavora Per Vivere...
Se Solo Riuscissi a Morire!

*Falco in Libertà* ha detto...

lo so..sono un ottimo corteggiatore e sai perche?..Perche non corteggio affatto anzi sembro piuttosto distaccato..ma riesco a far brillare in una donna tutta la sua femminilità, per questo le donne mi amano...
Sono bello, coraggioso, sensibile, e forte...praticamente PERFETTO!..ehehe Non potevo nascere anche uomo "regolare" sarebbe stata Troppa Grazia ^___________________^

In quanto a questo Porco Mondo, non è lui ad essere porco, ma noi come Umanità...eccerto che abbiamo bisogno di essere coccolati, valorizzati, ascoltati è prioprio questa la contraddizione.. non ci concediamo mai cio di cui abbiamo
davvero necessità.

*Falco in Libertà* ha detto...

C'è Chi Vive Di Lavoro, Chi Invece Lavora Per Vivere..poi cè un tipo di lavoro che arricchisce l'animo piuttosto che le tasche..l'inghippo sta che al supermarket accettano solo cash

Unknown ha detto...

Rido con le lacrime per queste belle veritiere parole, CARISSIMO AMICONE DEL MIO CUORE.

Raffaele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raffaele ha detto...

UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO è successo in un antichissimo passato e ritornerà in un prossimo futuro. Solo quando la forza lavoro sarà scissa dai beni materiali sarà possibile trovare quell'equilibrio che oggi ci viene rubato in ogni respiro che facciamo.
Ciao Grandioso Falco, Vola più in Alto che poi, fino alle Natie Stelle se Vuoi là troverai anche il mio Cuore.
.

tangalor ha detto...

Concordo, proprio un gran casino il mondo del lavoro! Anche a me viene spesso il mal di stomaco... proprio brutto. Bisogna imparare a prenderlo riconoscendo certo però il male che vi è e se ci riusciamo, non amplificandolo e addirittura, cambiandolo in bene. Impossibile?

*Falco in Libertà* ha detto...

Se ti ho strappato davvero un sorriso sono contento ..sto raggiungendo i miei obbiettivi.. Poi dicono che una donna si innamora se riesci a farla so-"ridere"..credo che si possa estendere a tutti..una piccola dose d'ironia allevia gli animi di tutti
Ciao RaffaEl..mio amico

*Falco in Libertà* ha detto...

ciao Lore, mi accorgo che mi leggi.. ma sopratuto mi accorgo che sei pittosto sensibile a questo argomento.. passo spesso da te e leggo, anche se sto zitto....vorrei incoraggiararti dicendo che basta essere positivi per creare una cassa di risonanza che funzioni, ma direi qualcosa che non penso. .credo che per cambiare (qualsiasi situazione) ci vuole uno sforzo maggiore...la difficoltà è che si sta come in compartimenti stagno e amalgamare non è facile...il resto è solo consapevolezza non ancora acquisita.

Marina Morelli ha detto...

Il punto non è la regolarità...ma la Ghianda.
Un bacio.

Unknown ha detto...

Già il punto stesso se visto da una diversa rappresentazione vettoriale diventa una retta, una superficie, una dimensione e ancor di più perchè per quella riscoperta legge dei frattali,delle superstringhe e degli iperspazi ogni cosa contiene il tutto in questa realtà quantica di connessione non locale, in questa realtà olografica delle virtuali apparenze.

*Falco in Libertà* ha detto...

dici la "teoria della Ghianda" di Hilman, immagino..però con ciò che intendevi?

Marina Morelli ha detto...

Sì la Ghianda di Hillman...la regolarità, non è che la tua situazione sia proprio regolare, me ne rendo conto...ma se ti guardi dentro e se guardi la tua vita nell'insieme, oltre le apparenze, sicuramente "l'intreccio tra il tuo corpo e la tua psiche" ha un significato. Certo, mi rendo conto che non debba essere sempre facile. Ma perché, scusa, le mie figlie sono regolari? Forse per loro è facile? La diversità o irregolarità, come preferisci, è una condizione scelta dalla nostra Anima. Libero arbitrio, in questo tempo e fuori da esso: Fato, Necessità, Carattere, Vocazione.
Io sono regolare...almeno credo....e soffro lo stesso.

*Falco in Libertà* ha detto...

Ma dico..se l'anima sceglie e poi non se ne ricorda.. mica vale! ..non lo so quanto abbraccio questa teoria delle Moire (se non erro) me la devo studiare meglio...il Libero Arbitrio deve essere consapevole o tradisce se stesso..almeno penso. Te lo dico quel'è il significato..per la teoria del mio vissuto almeno, che se fossi stato "regolare" sarei rientrato nella categoria dei piu bastardi senza trovarmi lo spunto per nessuna possibilità di "crescita" (qui.. ora ..in questa vita)..poi tutti per un motivo o per l'altro si soffre ..e tutti per un motivo o l'altro non siamo "regolari" Io mi piaccio, anche se i travagli interiori sono spesso indicibili e inevitabili ..ma cè anche chi neanche si piace perche la propria figura è completanente lontana da ciò che sente. Mah ..sono discorsi difficili e pieni di sfaccettature per essere affrontati qui ..cmq non capisco e non condivido anche se cerco di rispettare ogni forma di lecita espressione (per lecita intendo che non nuoce ad altri) chi con fierezza propone e realizza manifestazioni tipo il Gay Pryde che trovo solo una parata di ostentazioni..Parlano di non voler sentirsi ghettizzati e i ghetti se li alzano da soli...allora si dovrebbero fare anche parate per parapleggici o bulimici..la Parata dei figli non riconosciuti e anche un Etero Pryde che negli ultimi tempi rischia di diventare una minoranza. Le pagliacciate le si possono fare ogni tanto per lietare l'animo, non per salvaguardare od ottenere diritti.

Marina Morelli ha detto...

Non lo so se saresti stato un bastardo, magari no...il punto è che veniamo qui per imparare l'altro te stesso, il Daimon, anche se tocca la terra e compenetra le sue energie con essa attraverso la carne, non si umanizza mai del tutto... Al daimon non gliene importa nulla della tua "irregolarità", al daimon importa la Necessità della tua condizione.
Ti voglio bene bene bene e grazie grazie grazie per esserti aperto con me, è questa la mia personale vittoria! Ti ricordi come eri?
Hihihi... il mio daimon è un pestifero terribile.

*Falco in Libertà* ha detto...

lo so bastardella! ci stavo giusto pensando ieri sera che..pian piano stai cavando il ragno dal buco
^_________________________^
vabbe un bacio a te

Marina Morelli ha detto...

Allora,
come abbiamo detto, noi siamo qui (sul blog) perché abbiamo bisogno d'essere percepiti e
"Giacché i desideri velano a noi la cosa desiderata ecco che i desideri scendono dal cielo nelle loro proprie forme"...ecoolo il tuo occhio percettivo nella forma di Marina Morelli...e so cazzi!
Sbaciuck

Raffaele ha detto...

Carissimi Amici del Cuore,

aspettate un po' prima di sentenziare per quale strano motivo si è ritornati in questa martoriata e amatissima terra in un ruolo, in una parte che spesso non è la nostra .

Il mio immenso amore spesso mi dice che si viene o per elevarci oltre i nostri errori passati o si ritorna per missione per aiutare gli altri a risalire quei gradini evolutivi perché nell’essenza di tutte le cose, come per quella CONNESSIONE NON LOCALE della fisica quantica si è legati nel piano di consapevolezza superiore.

E' anche vero che non si ricorda quasi niente del nostro inglorioso o glorioso passato, ma è anche vero che (se si vuole attraverso l’ipnosi regressiva, attraverso le meditazioni trascendentali, attraverso le OBE lo si può fare) c’è sempre tempo più propizio per ogni cosa, un motivo più grande che giustifica questa apparente dimenticanza.

Gli eventi presto si mostreranno al cuore duro degli uomini, e molti risveglieranno in tempo il loro essere interiore anche se ancora molti sono nel sentiero delle prove, delle probazioni, del cuore, mentre tanti, tante volte hanno attraversato la porta dimensionale dell'iniziazione del piccolo e del grande guardiano sulla soglia anche se non ricordano quasi niente, ma come ho detto tante volte tutto è già dentro di noi racchiuso in quelle benedette vibrazioni che si manifestano come strane sensazioni ,strani presentimenti.

Sono il legame con il nostro passato che ritorna per quell’affine sentiero che ci lega o ci allontana da tanti cari amici.

Spesso per quella giusta missione si deve restare anche celati nel proprio intimo cuore, e non prima perché questo muterebbe il piano della propria vita.

Abbiamo fede e consapevolezza nel nostro prezioso meraviglioso cuore perché lui meglio di tutti sa dove condurci per tutto quello che ci siamo imposti prima di ridiscendere in questo mondo.

Ciao Carissimi Amici dell’Amorevole Cuore.

Tanto per precisare: l’AMOREVOLE CUORE è un ordine cosmico che nei mondi spirituali è retto da una gerarchia che si identifica come l’ORDINE DELL’ARCO, formato da grandiosi esseri: l’arcangelo Metraton , Saint Germani, Gesù, Kryon, Ramtha, Tobias e tanti altri grandiosi maestri di saggezza. Oggi attraverso le CANALIZZAZIONI è possibile comunicare con questi grandi esseri alla stessa stregua del mio linguaggio telepatico con il mio adorato angelo e maestro ORAZIO.