*

martedì 13 ottobre 2009

Taranta

Concentratevi un attimo, chiudete gli occhi e immaginatevi in un luogo verde che profuma di campagna.. musicanti che suonano e intorno gente che balla, fate questo esperimento da soli o con una persona che è in sintonia. Alzate il volume e sentite il ritmo, fatevi avvolge e muovetevi .. ascoltatela la musica-entrateci dentro e danzate.. muovetevi davvero, senza pudori come viene più spontaneo ..gli altri intorno lo stanno facendo..in strada, su un prato a casa o nella propria stanza non importa....Danzate.. si crea un energia altissima e pulita.

4 commenti:

Marina Morelli ha detto...

Sarai padrone di non crederci ma questa del morso della tarantola è stata una delle mie ispirazioni....lo stato di crisi...

*Falco in Libertà* ha detto...

me ne sono accorto gia da tempo che cè qualcosa che ci lega..una sintonia?....cmq questo video l'ho ideato affinche si possa provare anche l'esperimento di cui parlo..PROVACI!..

Unknown ha detto...

Ciao Grandioso Falco,
fai benissimo a trattare di questi argomenti, perché c’è tanta verità nel dire: fu la LUCE, il SUONO e la VITA. (su questo argomento ti invierò qualcosa che parla degli effetti del suono, delle melodie delle sfere, come anche ti invierà qualcosa sulla questione sociale vista con la luce dell’anima)
La danza e il suono ci accompagna da quando abbiamo ri-acceso il primo fuoco.
Gli angeli che si erano allora rincarnati cristallizzandosi dietro quel guscio materiale, avevano scelto di partecipare alla nuova GENESI, al nuovo paiano evolutivo, solo sapendo che ogni tanto era possibile ritornare a solcare con il proprio spirituale essere quei celestiali reami incantati de creato non visibile.
In tutti i riti sciamanici erano e sono presenti quelle inebrianti esasperanti stanganti danze, accompagnata dal suono ritmico di un tamburo o di uno strumento a percussione. Spesso anche fumando anche sostanze allucinogene per favorire lo stato si trace, o lo stato di coscienza modificata. Tutto questo per prendere quel volo cosciente verso l’immenso universo o anche dentro l’universo di un essere ammalato. Avevamo perso le tracce (conosciuta da pochi), ma oggi stiamo riscoprendo questa antica verità .
Oltre a questo, una cosa è certa, la danza è armonia è unione fra spirito e materia, è palestra. è energia pulita che si rinnova (perché genera mer-ka-ba) , è sociale, è allegria, è soprattutto riunione di tanti vecchi e nuovi amici che si ritrovano spesso in un locale a scherzare, a ridere fra una pizza e un buon vino.
Ti dico questo in virtù dell’amore che nutro per i balli standard, caraibici, e anche per i balli sociali.
(ti confesso che sono anche un discreto ballerino)

Una buona Serata Carissimo Amicone Mio

*Falco in Libertà* ha detto...

non tutta la gente-non tutta la musica-non tutte le danze-non tutta l'arte, tutto di tutto.. ma solo quello che mi crea un emozione
ciao Raf