*

domenica 22 novembre 2009

Coincidenza

13 commenti:

Marina Morelli ha detto...

Sì, è vero, è quello che succede anche a me: qualcosa m'impedisce di desistere; forse una forza opposta alla razionalità? E mi vengono in mente le parole di Isabelle Allende:
"Come solo accade quando imbocchiamo la strada seganta dal destino, una serie di coincidenze mi aiutarono a realizzare i miei piani"...aiutare, ripeto aiutare.
Baciotti.

*Falco in Libertà* ha detto...

le coincidenze possono aiutare a realizzare, è questo che stai dicendo?...Il problema che spesso mi pongo è.."Leggo/interpreto bene i segnali?" Per quanto spesso abbastanza chiari ed eloquenti...

insomma per dirla con parole semplici spesso mi domando se sono uno che vuol vedere anche la dove non cè da vedere nulla..ma quando mi rileggo o ci penso mi dico che io non vorrei proprio piu vedere nulla se non autentico.. e invece lo vedo e mi pare proprio autentico! UFFA!!

Marina Morelli ha detto...

Non lo so se aiutano, non lo so...e mi domando quanto ho perso in serenità in questo percorso "animico". Sono abbastanza dubbiosa e qusto non mi dispiace.

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Le Aspettative, Le Nostre Convinzioni…
La Realtà Si Modella Sul Nostro Mondo Interiore a Volte Rendendolo Concreto.
Io, Credo Nei Segni…
La Grande Ragnatela di Tutti Gli Eventi Possibili Facenti Parte della Stessa Sostanza..
Il Grande Mare Della Speranza, ProbabilMente…

La Qualità Delle Vedute Si, Quoto Il Tuo Pensare…
Una Carezza e buon Inizio di Settimana…
Grazie Sempre..

sonoqui ha detto...

Caro Falco,
leggendo il tuo post, mi sono messa
nei tuoi panni. Mi sono vista e rivista in alcuni momenti della mia vita,quando (strane coincidenze, come tu le definisci,mi
hanno fatto compagnia. Sono una eterna sognatrice e non ho nessuna voglia di scendere dalla nuvoletta.
Anche a costo di prendere altre sberle. Ti dico questo perché abbandonarsi ai sogni,fantasticare, credere nell "invisibile" ci migliora e ci arrichisce(parere mio).Continua
a sognare, interpetrare e dare significato a tutto ciò che ti emoziona e ti fa spaziare...
Non restare fermo...D'altro canto
non fai del male a nessuno. Forse
potresti deludere te stesso... o forse no.
Un saluto affettuoso.

Unknown ha detto...

Buon Giorno Caro Falco
Le sincronicità sono semafori che oltre ai coinvolgimenti con eventi o persone, ci inducono ad osservare tutto ciò che ci capita e soprattutto anche per attenzionare noi stessi per svegliarci dai tranelli imposti dai meccanismi indotti dall’ego sulla biologia meccanica e psichica della natura umana. Bisogna solo capire come uscire fuori dagli schemi indotti fuori e dentro di noi attraverso la via della rivoluzione interiore, della ribellione al sistema, la via del guerriero, la via dell'attenzione, la tecnica dell'agguato, del risveglio interiore (perché inconsapevolmente dormiamo anche nella veglia è quello specchio della mente citato da Platone) per superare la grande illusione imposta da Maya, il sistema, la MATRIX (vedi Carlos Castaneda – e la via degli sciamani Toltechi)

*Falco in Libertà* ha detto...

Buongiorno a tutti!..Tutto è cominciato da quando ebbi quell'incontro casuale con quella donna che mi diede i numeri, è come si mi avesse aperto gli "occhi" su qualcosa a cui ormai non riesco a non notare..Sento che cè qualcosa che scoprirò ma a volte mi pare di brancolare nel buio e mi sono stancato e sono anche incazzato perchè non capisco dove arrivare o cosa diavolo devo capire!!..Forse tutto svanirà in una bolla, ma non credo proprio che i disegni celati siano così ingannevoli, però mi sono Stancato! Devo mettere un freno a tutto questo...scusate la mia presenza da oggi sarà piu rada, non so per quanto
Salute a tutti!

sonoqui ha detto...

Ti lascio un saluto e ti auguro
una graziosa serata. Ciao

sonoqui ha detto...

Ciao Falco, non abbandonare mai
quel "filo".
Buona serata e soave notte.

sonoqui ha detto...

Buon giorno Falco, ti lascio i
miei saluti e ti auguro buon
sabato e felice domenica.
A presto.

LaScatolaDeiSensi ha detto...

A Volte Le "Coincidenze" sfalsano Gli Orari Delle Partenze.




Che Sia, La Fine Di questa Settimana.
Ne Sono Abrasa.
Un'Abbraccio Sincero Se, Posso Osare...

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Uhmn...


Anche La Tua Conta Non Conta.
Sarà Una Una Coincidenza?

No.
Io.

sonoqui ha detto...

Ciao Falco, un saluto affettuoso
e buon pomeriggio.