*

domenica 27 dicembre 2009

Individuare

Se le persone non si contentassero così facilmente, la qualità dei rapporti sarebbe genuina..le relazioni non funzionano perchè si tende a pigliare quello che capita sottomano valutando approssimativamente anche l'appropriata collocazione. Soffermarsi consente di identificare. Aspettare-Scegliere. Non siamo fatti tutti per tutti..sarebbe il caso cominciare a discernere, amando il prossimo per cio che rappresenta l'essere umano senza tentare di calzarci a tutti i costi.
come diceva ~ Herman Hesse ~ L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo. L'amore deve avere la forza di attingere la certezza in se stesso. Allora non sarà trascinato, ma trascinerà

13 commenti:

Marina Morelli ha detto...

Io non mi contento...o forse sì...a volte sì, altre no!
Falco,
adoro Herman Hesse, credo che l'umanità sia primitiva per essere vissuta dall'amore: emozione eterna.
Le passioni disturbano, l'amore scombussola...ecco perché è più facile parlare dell'amore romantico che non lascirasi andare...il cuore, il cuore...per amare ci vuole coraggio ed è al cuore che spetta il coraggio delle proprie scelte...e qualora si sia disposti ad amare, bisogna mettere in conto di non esser ricambiati...molti amori non lo sono...slo che: Amor ca' nullo ho amato amar perdona..... "Se ora fugge, presto ti inseguirà:
se non accetta doni, te ne offrirà:
se non ti ama, subito ti amerà
pur se non vuole." (Saffo)
E' complicata e poco razionale...
Ciao bellezza.

*Falco in Libertà* ha detto...

Capita a tutti di "contentarsi" il mio era un concetto riferito a uno stile di vita. (lavoro-relazioni ecc)
Se come dici tu l'umanità è primitiva per questo è pure vero, ma da qualcosa si deve pur cominciare per progredire.
E' prorpio vero l'Uomo e di dura Cervice ce vonno le bastonate!
Bellezza io? ..Si..Bellissimo!! ehehe

Anonimo ha detto...

Se contentarsi, vuol dire, avere
rapporti di amicizia, d'amore, di lavoro per "forza".
Io non mi contento e scelgo con chi, quando e come relazionarmi.
Buona serata Falco

Marina Morelli ha detto...

Bellezza in senso filosofico! Bello e buono: kalagatos...nel senso che ciò che è bello non può non essere buono...

sonoqui ha detto...

L'anonimo che ha scritto:
Se contentarsi, vuol dire, avere ropporti di... sono io.
Ho fatto confusione nel premere.
Scusami...
Ciao e buona serata

*Falco in Libertà* ha detto...

Kalagatos?..ora vedo che vuol dire.....Visto.
.........stai mettendo a punto quel maledettissimo scanner "interiore" che volevi disinstallare? ^_________________^

Cmq non lo so.. mica sono del tutto convinto che quello che è bello è anche buono, anche se tutto lascia pensare a una stretta connessione.

*Falco in Libertà* ha detto...

sonoqui io la trovo una buona cosa

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Ho Latitanza D'Un Vocabolo Fiero.Ora.

Cerco Un Siero Che Dilegui I Miei Confini.

Buono Sia L'Inizio Con Lo Zero.

Di Cuore T'Abbraccio.

Unknown ha detto...

Bisogna solo capire che nell'essenza siamo tutti quel grandioso mare che ci permette di sperimentare la vita tante volte fino alla vera comprensione. L'unica chiave che apre tutte le porte si chiama AMORE, ma prima deve passare per le fessure del cuore. Com'è difficile in questo nostro tempo materiale applicare questa unica legge che crea e anima gli universi.

*Falco in Libertà* ha detto...

Un Animo Nobile potrebbe liquefarsi e liberare il vostro dire!

sto imparando Milady? ehehehe

ciao

*Falco in Libertà* ha detto...

è vero Raf l'Amore è la chiave..e per arrivarci sembra sia necessario
passare attraverso le fessure del cuore di cui il dolore è l'unico precettore.

Raffaele ha detto...

Non sempre, caro amico mio, quel portale deve essere per forza coronato ed impregnato di dolore, perché tutto si basa sulla consapevolezza, e sulla conoscenza che man mano ci fa superare ogni piccolo o grande ostacolo, ogni paura, ogni illusione, l’ostacolo maggiore siamo solo noi stessi e questo il tuo prezioso cuore già lo sa.

sonoqui ha detto...

Insieme a tutto quello che desideri
con passione e forza, ti auguro
Buon Anno.
A presto