*

giovedì 1 luglio 2010

..nell'ultimo commento valutavo sopratutto l'impossibilità "insita nella natura Umana" di mantenere una promessa, anche quando questa è fatta col Cuore.
Una storiella racconta: Un vecchio sulla poltrona chiama il nipote. "Daniel, vieni qui..siedi accanto al nonno e ascolta bene. Nella vita ci sono alcuni principi fondamentali che devi sempre tener presente, tra cui l'onestà e la saggezza. Vedi figliolo, l'onestà è molto importante..ti faccio un esempio: se prometti qualcosa a qualcuno, devi mantenere la promessa e devi farlo a qualsiasi costo, anche se la cosa ti costringe a uno sforzo spaventoso. Mi hai capito?..La parola data è la parola data!!" "Si nonno" Risponde il ragazzo..." E la saggezza?" "Oh! La saggezza è innanzi tutto non promettere mai niente".

6 commenti:

Raffaele ha detto...

Ciao Carissimo Falco Amico mio,
oltre questa bella riflessiva morale c'è sempre la TOLLERANZA che dovrebbe coinciliare ogni giusta/ingiusta promessa fatta per mancanza di conoscenza/saggezza...

sonoqui ha detto...

Caro amico, ti lascio un augurio
di belle e serene giornate di
vacanze.

Un affettuoso
saluto.
Ciao

Anonimo ha detto...

un saluto dal viandante.. sempre più liberi e senza problemi

*Falco in Libertà* ha detto...

si Raffaele hai davvero ragione, la Tolleranza è un ingrediente indispensabile come l'Onestà, il fatto è che forse ricordiamo gli ingredienti ma non più le dosi e più che una torta stiamo in un pasticcio!
^_____________________^

ciao amico mio

*Falco in Libertà* ha detto...

Viandante ti spetto per la pasta e ceci!..quando fa meno caldo

*Falco in Libertà* ha detto...

"sono qui"..passerò nel tuo blog a deliziarmi delle riflessioni del tuo splendido Cuore
ciao