*

mercoledì 23 settembre 2009

Sono contento delle mie azioni

Ieri uscendo da casa e andando verso la macchina ho incrociato la signora al quale due giorni prima è morto uno dei quattro giovani figli...le sono passato davanti senza avere il coraggio di dirle neanche una parola ...ma ad un estraneo che ci si è scambiati si e no l' accenno ad un saluto cosa si può dire?.."condoglianze"..che termine odioso!...Una parola di circostanza che trovo insignificante, priva di qualsiasi sentimento emozionale, uno stereotipo al quale preferisco il silenzio.
Camminavo verso la macchina ma il cuore mi strillava, allora ho pensato che dovevo fregarmene delle convenzioni e fare cio che sentivo... sono tornato indietro e raggiungendola, con la mano le ho sfiorato la spalla..."Signora"...si è voltata con il volto visibilmente sofferto...Le ho chiesto.."Posso abbracciarla?" ... lei con un cenno del capo si è adagiata e l'ho stretta forte...quando si è risollevata mi ha guardato con un sorriso dolce, poi le è spunatata una lacrima..le ho dato una carezza sul viso e sono andato via in silenzio. In quel muto abbraccio so di averle trasmesso un po di quell' umanità di cui tutti abbiamo bisogno, spece in momenti così difficili e riuscire a far nascere un sorriso in un momento del genere è stata per me una grande conquista.

10 commenti:

Gianna ha detto...

Complimenti, hai donato calore e vicinanza.
Così si fa!

Unknown ha detto...

Caro Amico Mio,

in questo tu saggio coraggioso sincero libero amorevole gesto di andare oltre i condizionamenti hai aperto le porte del tuo prezioso cuore per far affluire quella rigenerante luce interiore al cuore infranto di un caro fratello.

Tu sai che nel nostro cammino nulla è lasciato al caso neanche un capello che cade, perché c’è sempre quella coincidenza significativa che ci rapporta con in nostro passato come in nostro passato si mostra nel nostro continuo futuro cammino.

Quella scienza antica, ci viene tramandata con grande amore in tanti modi, con tanti mezzi, attraverso i rituali, attraverso gli usi e anche attraverso le parole, anche se abbiamo dimenticato i numerosi significati, come abbiamo dimenticato i tanti benefici effetti legati ad un semplice spontaneo sentito sorriso o un sincero sentito sentimento che parte dalla perla (vibrazione) del prezioso cuore affinché quelle latenti indotte forze cosmiche (merkaba) possono penetrare e allietare, gioire, rinfrescare, illuminare l’aura energetica dell’essere che ha richiamato la nostra attrattiva attenzione

L’ENERGIA SEGUE SEMPRE IL PENSIERO, E L’ENERGIA E’ REALTA’ MANIFESTA.

Namastè al tuo prezioso essere che velato da tanta radiosa luce dimora nel tuo assai prezioso meraviglioso cuore.

Con Tanta Stima e Ammirazione, Ciao Assai Carissimo Amico Mio.

Marina Morelli ha detto...

Mi hai fatto piangere.

*Falco in Libertà* ha detto...

Stella..lieto che anche tu sia qui.

*Falco in Libertà* ha detto...

Caro Raffaele ti sento mio Amico..medito molto sulle tue parole..grazie

*Falco in Libertà* ha detto...

Marina... :)

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Sono Un Viandante, Buona Sera.
Tra I Viali Lessi e, Un Buon Profumo Mi
Convinse a FermarMi.
...Il Fiore della Sensibilità, Si è Lui
Lo Riconosco...
..Solo Un Grazie è l'Unica Mia Ricompensa.

*Falco in Libertà* ha detto...

Buonasera Viandante...grazie per il sincero apprezzamento ^_________________^

sonoqui ha detto...

Sono tornata a farti visita per dirti,da quel poco che ho letto, ma non per questo mi inganno, di aver percepito la tua nobiltà d'animo, ma anche tanta sofferenza.
Ciao

*Falco in Libertà* ha detto...

ciao sonoqui..la sofferenza è un ottima scuola per affinare l'Animo, che altro si puo dire di buono di lei?