*

venerdì 23 ottobre 2009

il mio cane

Facevo una riflessione, mentre mangiando avevo il mio cane vicino…Quando al mio cane do un boccone ghiotto e lui lo ingurgita con un “glug”..io lo guardo e gli dico: "si deve masticare" (e gli scandisco il gesto).. lui attento mi osserva aspettando un altro boccone….
Al secondo, identico al primo.. lui mastica!!..Proprio, come poco prima gli ho mostrato..questo significa che ogni “cosa” ha una sua evoluzione, poi in base a quanta consapevolezza siamo atti ad assimilare, l’evoluzione è più o meno evidente e permanente..infatti se al terzo boccone che gli propongo non gli ricordo di masticare, lui lo ri-degludisce. “glug”

7 commenti:

Raffaele ha detto...

Giorno verrà in cui gli uomini conosceranno l’intimo animo delle bestie e, quel giorno un delitto contro un animale sarà considerato un delitto contro l’umanità. (Leonardo da Vinci)

Carissimo amico mio la tua sensibilità ti conduce anche comunicare con i nostri cari amorevoli, inconsapevoli fratelli minori perché il tuo prezioso cuore intuisce che quel spontaneo amore che riusciamo a manifestare e a trasmettere agli esseri inferiori è assai gradito agli occhi di DIO perché in una consapevolezza più elevata, nella stessa modale misura sarà amato il nostro cuore dai nostri fratelli maggiori gli DEI.
Ma voglio anche parlarti di un altro linguaggio che non è verbale.

Lo channeling è una forma naturale di comunicazione tra esseri umani ed esseri angelici, spiriti della natura, entità non-fisiche o perfino animali e animali domestici. Un canalizzatore è molto simile a un traduttore o a un interprete. Il canalizzatore si permette di sentire o percepire la comunicazione che viene da un altro essere, poi vi applica delle parole umane per comprenderla o perché sia compresa da altri umani.
Un canalizzatore può scegliere chi o cosa vuole canalizzare. Fin dal momento in cui l’altra parte è interessata a comunicare, il collegamento avviene e la canalizzazione può iniziare. Per esempio, molte persone canalizzano l’Arcangelo Michele. Se egli è d’accordo a comunicare con il canalizzatore, comincia il flusso di informazioni non-verbali.

Il canalizzatore riceve le informazioni a livello intuitivo o emotivo, e poi la sua mente converte la serie di informazioni in parole. Diversamente da quanto comunemente si crede, le entità di solito non utilizzano i linguaggi umani perché considerati scomodi e sgraziati. La più ricca essenza del loro

Raffaele ha detto...

messaggio viene trasferita con un’elegante serie di emozioni sensoriali.

Un altro comune fraintendimento è che il canalizzatore debba entrare in un profondo stato di trance, o abbandonare il corpo o la mente all’entità. Canalizzare è molto simile a qualsiasi altra forma di comunicazione, che sia un linguaggio verbale, del corpo, un profumo o una forma artistica. Tutti questi linguaggi comunicano un messaggio, e il messaggio è soggetto alla comprensione del ricevente. La maggior parte dei canalizzatori attuali più famosi, come Lee Carroll (Kryon), Steve Rother (il Gruppo) e Ronna Herman (l’Arcangelo Michele), sono canalizzatori consci. Sono consapevoli di se stessi e di ciò che accade nella sala. Focalizzano i loro sensi e la loro attenzione sull’entità che stanno canalizzando, e poi interpretano il messaggio. I canalizzatori contemporanei di solito non lasciano il loro corpo né abbandonano la loro mente durante il processo di comunicazione.

Canalizzare gli animali domestici è una delle forme più facili di quest’arte. Gli animali, naturalmente, non usano il linguaggio umano ma hanno un intenso desiderio di comunicare con gli umani. Semplicemente, abbandonate l’idea di sentire delle parole e permettetevi di “percepire” il vostro animaletto.

Quando vi aprite al sentire, la mente inizia in modo naturale a mettere delle parole o delle frasi semplici al vostro sentire così che la vostra coscienza umana capisca maggiormente la comunicazione. Se volete comunicare con il vostro animale, lasciate andare il bisogno di usare le parole. Permettete, invece, alle vostre sensazioni di aprirsi al flusso con il vostro animaletto. Con questo tipo di comunicazione, nelle fasi iniziali del processo, potrebbe essere utile immaginarsi o visualizzare mentre si comunica con il proprio animale. Man mano che vi sentite sempre più a vostro agio ed esperti a canalizzare con il vostro animale domestico, le informazioni fluiranno più prontamente e facilmente, e non sentirete nemmeno il desiderio di utilizzare delle immagini.

Alcune persone temono di canalizzare perché non capiscono il processo, o pensano che possa entrare un’entità oscura o negativa. Ma il canalizzatore ha sempre la scelta di chi o cosa vuole canalizzare, proprio come ha la scelta con chi vuole come amici o soci in affari. Il canalizzatore può insistere nel conoscere il nome o l’origine di un’entità o essere angelico che vuole comunicare con lui. Proprio perché l’entità desidera comunicare, ciò non significa che sia per forza un’entità illuminata, e i canalizzatori esperti lo sanno. Il canalizzatore deve discernere da se stesso il livello di illuminazione dell’entità e il valore delle sue informazioni. Alcune entità amano solo chiacchierare; altre possono avere un secondo fine; e ci sono anche molte entità che desiderano offrire guida e consiglio illuminati.

Gianna ha detto...

Ciao Falco, sicuramente si è instaurato un legame affettivo e di comprensione tra voi...e questo è molto bello.

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao Raf..ciao Stella..voglio dire una cosa, i miei animali sono sempre stati felici e innamorati di me, lo vedo da come mi guardano.
Prima mi dannavo di questo poi ho preso insegnamento pensando che se potevo rendere felice un animale potevo fare altrettanto con le persone...che piu amavo e piu le trattavo male.

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Decisi D'esser Madre Di Un cane...

Meglio Un Cane Per Figlio Che, Un Figlio Cane!
Nulla C'Entra con Il Tuo Stimolare Pensiero.. Lo so...
Questo Solo è Il Sentire Che "Sento"....



...Ho Piacere D'apprendere la Tua Sensibilità per Gli amici Quadrupedi...

.... ^-^ Sento Bene!

FALCO ha detto...

sul proverbio condivido..e.. "Il Sentire Che Sento" è una delle pietre portanti di questo blog..
Lieto che ti sia espressa Milady!
^_________________^

Unknown ha detto...

Nulla è nell'intelletto che non sia prima nei sensi - Aristotele

Nel Sentire è Celato il Grande Mistero.

Dolce è sentire come nel mio cuore ora umilmente sta nascendo amore! Dolce è capire che non son più solo ma che son parte di una immensa vita che generosa risplende intorno a me dono di Lui del Suo immenso amore! Ci ha dato il cielo e le chiare stelle FRATELLO SOLE E SORELLA LUNA, (SORELLA MORTE) La madre terra con frutti prati e fiori, il fuoco, il vento, l'aria e l'acqua pura fonte di vita per le sue creature... dono di Lui del Suo immenso amore, dono di Lui del Suo immenso amore!
San Francesco

Ciao Carissimo Amico Mio.