*

lunedì 5 ottobre 2009

Silenzi

Sono un esperto di silenzi, li recepisco meglio delle parole, a volte parlano piano, soavemente.. altre volte urlano e senti lacerarti. Ci sono momenti in cui mi rassereno al suono del silenzio perchè sembra una lieve distesa ..sono come l'acqua ..Essenziali.. ma come l'acqua non sai mai cosa ti portano, un giorno tempesta e l'altro la quiete di un lago.

-Nel silenzio si nasconde sempre qualcosa d'importante-

devi ascoltarlo con attenzione per recepirlo perchè comunica ad una frequenza a cui non siamo abituati. Ho perfezionato il mio ascolto nella sofferenza di averla persa (mi riferisco alla mia Amata, al tempo mi comportavo da idiota)....la soffernza...questa umana cosa che per un verso o l'altro prima o poi proviamo tutti...è un ottima scuola, se la si prendere nel verso giusto.. altrimenti è solo zavorra. Mi sono raffinato col tempo a capirli...
i silenzi... recepirli, decodificarli... Quando facevo delle cose gravi Lei non litigava..mi toglieva la parola, sapeva che questo gesto mi faceva impazzire, mi induceva a riflettere..

4 commenti:

LaScatolaDeiSensi ha detto...

Il Silenzio è L'Ascolto. ...Sordo è Chi Teme Di "Sentire". La Voce Della Propria Coscienza è Spesso Sentenziosa...Fa Paura e Dice Il Vero, come Vero è Chi Ne Comprende Il Giusto Senso, Donandosi Così La Possibilità di CarezzarSi, MigliorarSi, Crescere.
Buon Quotidiano ^-^

*Falco in Libertà* ha detto...

che particolare che sei..
Buon Quotidiano anche a te
^_____________________^

sonoqui ha detto...

Leggendo di nuovo i "tuoi"Silenzi"
mi sono accorta,come il detto,il silenzio è d'oro,si addice molto al
tuo scritto.I silenzi ci parlano,
ci trasmettono,ci emozionano e ci
danno sofferenza più delle parole
stesse,che a volte si dicono per
circostanza.In un mio post,titolo
"I miei silenzi" a me succede...
Se ti va, leggilo.
Buon inizio di giornata. Ciao.

*Falco in Libertà* ha detto...

ti ho risposto sul tuo blog...lieta notte a te