*

mercoledì 19 ottobre 2011

The Bible Code

in termini kabbalistici la Torà (Bibbia) può essere paragonata ad una grande equazione, in quanto ogni lettera dell'alfabeto ebraico corrisponde ad un numero (Gematria kabbalistica)
Grandi kabbalisti riescono a decodificare nella Torà messaggi in codice che riguardano gli avvenimenti nel mondo, anche la vita di ogni essere vivente, insomma la teoria è che tutto si può trovare scritto. Non a caso questo è uno dei tanti. Le prime parole in alto sono: yom shlishì ovvero martedi - poi cè la parola Sukkot e secondo il calendario ebraico siamo alla festa di Sukkot - terza parola Gilad (il nome del soldato liberato ieri) queste parole si trovano come si vede dalla foto nei Tehillim (Salmi) e precisamente questo salmo il 61 è quello che si legge quando ci si arruola.

6 commenti:

Marina Morelli ha detto...

...che bello questo post!

Marina Morelli ha detto...

ho condiviso il tuo link sul mio profilo su twitter, troppo interessante....

*Falco in Libertà* ha detto...

Ciao Mari..

Raffaele ha detto...

Ciao Carissimo Falco,
nei testi biblici,nella Torah, come in tanti testi antichi ci sono intercalati dei messaggi, in codice cripto che qualche ricercatore d'anima ha riscoperto ed identificato come CODICE ELS.
Un codice che già ci parla del nostro vicino passato, del presente come ci parla anche e soprattutto del nostro Futuro....

Gli antichi veggenti ed adpti di ogni tempo hanno sempre viaggiato nello spazio/tempo circolare dove ogni possibilità/probabilità diventa realtà cristallizzata....

*Falco in Libertà* ha detto...

ciao Raffaele..un saluto a te

Anonimo ha detto...

grazie Raffaele e soprattutto grazie a Falco : ho imparato qcs: non conoscevo il codice Els. grazie ancora pat---'